Bike Expo 2004 - Racing-oil

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bike Expo 2004

Valvoline Values > Eventi > Dal 2004

Bike Expo 2004 - 16, 17, 18 gennaio 2004

E' stata per il VMOA Chapter Italy la prima esperienza di partecipazione ad una manifestazione così importante con un proprio stand.
Il V.M.O.A. (V-Max Owners Association) è un prestigioso club mondiale, nato nel 1986 negli Stati Uniti d'America dedicato a tutti i possessori della Yamaha V-max. Attualmente annovera in tutto il mondo più di 3.300 soci, ha un sito internet dedicato http://www.v-max.com e centinaia di fans. In italia, come in tutto il mondo, esiste un Chapter molto affiatato, che consta circa una sessantina di iscritti, ed ha a sua volta un proprio sito: http://www.v-max.it
L'obiettivo per il Chapter italiano era appunto quello di ritagliarsi un proprio spazio in cui fosse possibile rendersi visibili agli occhi del mondo motociclistico nazionale, oltre che offrire ai propri soci un valido punto di riferimento in cui potersi incontrare e rilassare all'interno della manifestazione.
Il problema era essenzialmento quello di far "quadrare" i conti, poichè, essendo il VMOA una organizzazione no-profit, le risorse a cui attingere sono immancabilmente limitate.

Si sa però che l'entusiasmo è un'arma insuperabile per vincere tutte le avversità, ed allora si è deciso di proporre ai soci una autotassazione libera da vincoli (chi ha qualcosa da mettere lo mette, chi no pazienza..) e di chiedere aiuto ad alcuni sponsor.
Tra questi dobbiamo sicuramente ringraziare:
PAROLIN & SEGATO di VICENZA, che ha fornito al club delle bibite a prezzo speciale da mettere in vendita;
RONCHI LUBRIFICANTI di BOLOGNA, che oltre a fornire gratuitamente un'infinità di attrezzature per l'arredamento dello stand, ci ha fornito a "prezzo politico" dei kit lubrificanti e dei gadget promozionali da proporre agli associati. Questa iniziativa, in particolar modo è stata molto gradita, perchè le spese per il lubrificante sono ujn appuntamento fisso per ogni biker, e la possibilità di acquistare un prodotto di ottima qualità, ad un prezzo competitivo, e ricevere addirittura un gilet personalizzato in omaggio è un evento che non capita proprio tutti i giorni.
Alla fine possiamo dire che l'obiettivo del club è stato raggiunto: Ci siamo divertiti moltissimo, abbiamo iscritto nuovi soci, e per tutti è stata un'ottima occasione per stare insieme. Anche il conto economico alla fine si è chiuso in pareggio, grazie agli sponsor che ci hanno sostenuto.

Dario Salvagno
VMOA Italy Chapter Leader


Torna ai contenuti | Torna al menu