Massimo Bianconcini - Racing-oil

Vai ai contenuti

Menu principale:

Massimo Bianconcini

Strategic Partner > EmiliaRomagna > Bologna


Bianconcini Massimo
Tel. 051/6010526
web : www.radicalteam.biz



Un po’ di storia………….
Mi chiamo Bianconcini Massimo o iniziato a correre nel lontano 1985 per grande passione di mio padre titolare di un officina di riparazioni moto. Praticamente fino al 1995 o corso in moto più per gioco che per vero interesse sportivo, e comunque in questi anni ho partecipato a tantissime gare di minicross riuscendo a inserirmi quasi sempre tra i migliori piloti di quei tempi .
Nel 1995 o praticamente deciso di intraprendere questo sport a livello professionistico , cambiando cosi categoria dai minicross ai cadetti 125. Il primo anno e’ stato di adattamento alla categoria maggiore, anche perché mi trovavo a correre con gente molto più esperta che me. Nel 1996 sono arrivati i primi risultati importanti , infatti sono riuscito a conquistare il campionato regionale Emiliano Romagnolo e il trofeo yamaha cup .
Nel 1997 purtroppo dopo un buon inizio di stagione o subito un grave infortunio ad un piede , costringendomi cosi a un lungo periodo di pausa. Dal 1998 al 2000 o corso due buone stagioni conquistando ottimi piazzamenti sia nei campionati Italiani che Europei. Nel 2001 ho iniziato col decidere di non partecipare al campionato europeo , ma di concentrarmi di più sulle gare in Italia e sopratutto nelle gare di supercross, in effetti proprio da queste sono arrivati nuovi risultati entusiasmanti e merito di questi son o i preziosi consigli di guida dati da uno specialista del supercross  Italiano  Michele  Monti , e proprio grazie a lui ho affinato la tecnica di guida su questi difficilie tecnici tracciati di supercross, riuscendo cosi a piazzarmi secondo nel campionato italiano supercross . Inoltre abbiamo partecipato a parecchie gare all’ estero riuscendo qualvolta a vincere importanti manifestazioni . Il 2002 e’ iniziato nell’insegna del supercross e anche del freesyle disciplina che sta prendendo piede anche in Italia .
Da quando o iniziato a correre sono sempre stato supportato da VALVOLINE e in particolare dal distributore Manuele Ronchi in quanto oggi mio sponsor principale.
Quest’anno ho avuto la fortuna di conoscere Fausto Felcher tuttora mio menager e titolare del team Radical dove tuttora corro.
I miei prossimi appuntamenti sono molto importanti in quanto a settembre andremo negli Stati Uniti dove prenderemo parte a una importante gara di freestyle e al nostro rientro ci aspetteranno le più importanti gare di supercross europee quali Berçy , Genova , Motor Show , Ginevra , Nizza e nel frattempo stiamo lavorando per riuscire a partecipare alle prime tre gare del campionato supercross in America essendo il più importante di questa specialita’.





Torna ai contenuti | Torna al menu