Marco Bartolini - Racing-oil

Vai ai contenuti

Menu principale:

Marco Bartolini

Strategic Partner > EmiliaRomagna > Ravenna


MARCO BARTOLINI

A 17 anni una brutta caduta e la relativa rottura del femore mi preclusero una probabile carriera come crossista , iniziata all’età di 14 anni , dove i risultati facevano ben sperare. Per diversi anni ho appeso il casco al chiodo , non accettando l’idea d’essere il solito crossista della domenica , tanta era la mia passione che, invalido, mi sentivo ferito nello spirito oltre che nel fisico.
Dopo diversi anni di ferma l’insistenza di un caro amico ha fatto si che risalissi in sella e ricominciassi a provare ancora quelle emozioni e sensazioni che avevo forzatamente soffocato: costruimmo una pista ad hoc ricca di big jump e iniziai a saltare! Non servendomi più un allenamento per la durata mi sono cimentato esclusivamente sui salti per i quali avvertivo una certa predisposizione.
Nel giugno 2001 ho avuto l’offerta di partecipare come motociclista saltatore nello stunt show ispirato al film Scuola di Polizia presso il parco divertimenti MIRABILANDIA . Dopo poche prove sono stato integrato nell’organico dello spettacolo a pieni voti ed ecco iniziata la mia carriera come stuntman.
Nello stesso anno ho avuto la mia prima esperienza televisiva quando , durante lo spettacolo sette per uno condotto da Jocelin ,in diretta su RAI1 in prima serata , ho effettuato salti acrobatici scavalcando la presentatrice Raffaella Bergè. Nel 2002 è iniziata la mia collaborazione attiva con vari sponsor ( Valvoline , Valenti , Yes , Oxtar , Explosion , Shark energy drink ) che mi hanno supportato (e sopportato…) fino ad ora e che naturalmente ringrazio. Il successo dello spettacolo è tale da richiamare un numero sempre maggiore di spettatori , fino a raggiungere la massima capienza delle tribune che è di circa 3000 persone per ognuno dei quasi 600 spettacoli che si svolgono durante la stagione del parco (marzo-ottobre) e la vendita di videocassette e gadget raggiunge le 10.000/15.000 unità settimanali. Il contesto dello show, essendo un’ottima vetrina, ci ha permesso di essere notati da impresari a livello internazionale.
Quest’anno abbiamo debuttato a livello mondiale in Dubai (gennaio-Febbraio 2003) in occasione dello Shopping Festival , ove abbiamo riscontrato un notevole successo al punto tale da ricevere molteplici proposte per esibizioni durante il periodo invernale fra cui Brasile, Australia , Hong-Kong e molti altri.
Nei miei progetti prossimi/futuri ho in programma di specializzarmi nella disciplina del FREESTYLE , per la quale ho già una discreta base, allenandomi con Michele Monti, mio amico e vicino, ed a altri amici quali Massimo “Bianco” Bianconcini e Davide degli Esposti.




Torna ai contenuti | Torna al menu